Crea sito
Benvenuto in Joomla
Una partenza meravigliosa PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Mercoledì 21 Giugno 2017 15:33

Dopo gli appuntamenti di Anteprima carichi di passione shelleyana, il Festival Shelley è entrato nel vivo con la lettura scenica curata da Rebecca Palagi "La tempasta è oltre" al cimitero Acattolico di Roma il 6 giugno davanti a una grande e interessata folla. Una manifestazione teatrale di altissima intensità interpretata da una delle più importanti attrici monologhiste d'Italia. Infatti, la "tempesta è oltre" fortemente voluta dalla direzione del Cimitero Acattolico è stata una delle pochissime rappresentazioni in italiano dell'anno a svolgersi nell'incantevole luogo di pace dove riposano le spoglie del nostro Shelley.

La mostra "Mare" del pittore Michelangelo Cupisti adorna le pareti della Shelley House con le sublimi marine del compianto talento toscano. La caratura artistica di Cupisti è una delle punte di diamante per il Festival Shelley 2017 che ritorna anche sull'arte figurativa dopo due anni.

Particolarmente vissute anche le due conferenze del 15 e 17 giugno alla Shelley House, dove tante persone hanno ascoltato le vicissitudini degli Shelley a Bagni di Lucca e storie del romanticismo italiano.

Ora in programma gli appuntamenti di Luglio ricco, ricchissimo. Vi aspettiamo!

I nostri incontri sono TUTTI GRATUITI!

Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Giugno 2017 15:54
 
L'essenza della Violetta alla Keats Shelley House PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 28 Aprile 2017 10:06

Un grande successo portato per mano da Manuela Mazza e Maria Laura Capobianco alla Keats Shelley House di Roma, l'anteprima con cui è cominciato ufficialmente il Festival Shelley.

Le lettere dall'Italia e dall'Inghilterra tradotte dalla Dott.ssa Manuela Mazza e le Prose tradotte dalla Dott.ssa Maria Laura Capobianco (tre libri Shelleyani editi da Edizioni Cinquemarzo) sono state svelate e presentate al pubblico della Keats Shelley House di Roma e molto apprezzate dallo staff del museo romano. Uno straordinario inizio dell'ottava edizione del Festival Shelley!

 
OTTAVA EDIZIONE, CI SIAMO! PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Venerdì 14 Aprile 2017 17:03

Sarà "L'essenza della violetta" curato da Maria Laura Capobianco e Manuela Mazza l'evento iniziale della fase di anteprima dell'ottava edizione del Festival Shelley. Una première gustosa a Roma alla Keats Shelley House che accende il motore di una lunga cavalcata culturale e poetica che ci porterà a settembre in compagnia del nostro Shelley.

 
La conferenza stampa di apertura PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Giovedì 27 Aprile 2017 09:33

Grazie all'amministrazione comunale di Bagni di Lucca e alla sensibilità del sindaco Massimo Betti, è stato possibile realizzare il 26 aprile, la conferenza stampa di presentazione dell'ottava edizione del Festival Shelley nella fantastica cornice di Palazzo Ducale di Lucca. Una grande occasione che ci ha permesso di far capire il valore della nostra manifestazione che sta ricevendo ormai consensi istituzionali e di pubblico da ogni parte d'Italia.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Aprile 2017 09:56
 
Cuor dei cuori, i primi tre classificati PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Martedì 04 Ottobre 2016 06:55

Si conclude con un successo impensabile la terza edizione del concorso nazionale di poesia "Cuor dei Cuori" dedicato a P.B. Shelley, organizzato dal Gruppo Editoriale Cinquemarzo. Tanti concorrenti hanno letteralmente invaso Bagni di Lucca per essere presenti alla cerimonia conclusiva del concorso poetico che si è svolta nella meravigliosa cornice della sala rosa del Circolo dei Forestieri.

Ecco le prime tre poesie classificate

1) Eternit/Ternitti di Davide Rocco Colacrai

2) Vento Solitario di Maria Mele

3) Briciole d'argento di Nunzio Industria

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 13