Crea sito
Il saluto dell'organizzatore 2012
Giovedì 21 Giugno 2012 08:39

Anche per quest'anno il Gruppo Editoriale Cinquemarzo, in collaborazione con il Centro Culturale Mediolanenese Studium di Milano, ha il piacere di organizzare “Viareggio, la città del cuore di Shelley”, festival dedicato al poeta inglese P.B.Shelley che sulle coste viareggine ha trovato l'immortalità dando il via ad un vero e proprio mito.

Un mito di una figura imponente della poesia universale, che ha regalato opere immortali all'umanità, che, grazie anche al nostro incessante e testardo lavoro svolto negli scorsi anni, sta ridestando curiosità negli ambienti letterari viareggini, italiani ed internazionali. Lo dimostra il pieno e sentito accoglimento dei nostri enti patrocinatori e delle associazioni di volontariato che anche quest'anno ci accompagneranno nei tre appuntamenti fissati.

Siamo sicuri che il nostro “Viareggio, la città del cuore di Shelley” sarà un punto di riferimento internazionale per gli appassionati del poeta inglese e delle sue eterne liriche. Ci auguriamo che, giunti alla terza edizione di questo festival, anche la nostra Viareggio si ridesti da quella distrazione dalla cultura e dai personaggi che, come Shelley, dovrebbero invece essere un ulteriore punto di forza della proposta turistica e culturale.

L'intento è proprio quello di qualificare questa città, non solo per il meraviglioso carnevale, ma anche come depositaria di cultura e poesia.

Lo facciamo con questo festival che si avvale di grandissimi esperti in materia di poesia, letteratura, arte visiva, medicina, teatro che vorrei ringraziare per il loro incondizionato e appassionato affetto per Shelley e per Viareggio.

Con tutto il cuore

Luca Guidi

Direttore Generale

Gruppo Editoriale Cinquemarzo

Share