Crea sito
Il patrocinio del Consolato Inglese
Venerdì 24 Agosto 2012 09:17

Un grande successo di pubblico e gradimento ha coronato il primo appuntamento del festival “Viareggio, la città del cuore di Shelley”, organizzato dal nostro gruppo editoriale in collaborazione con il Centro Culturale Mediolanense Studium di Milano.

La Sala delle Colonne di Villa Paolina a Viareggio è stata culturalmente e appassionatamente invasa da un pubblico attento e selezionato, un tutto esaurito con posti in piedi ha sancito l'ennesimo successo che riscontra la figura del poeta inglese spiaggiato sulle nostre terre e cremato sulla nostra spiaggia. Un'attenzione di riguardo da parte del Ministro ai beni e alle Attività Culturali dottor Ornaghi che ha voluto far sentire la sua vicinanza tramite una calorosa missiva ha contribuito al valore aggiunto di una manifestazione di rilievo, di altissimo livello culturale e seguita da tutta Italia.

A coronamento di questo strabiliante successo, ci è giunta anche, insieme al patrocinio, la lettera del Console Britannico di Milano, Sir Joyce McDougall, che rammaricandosi per non poter essere fisicamente presente, ci ha trasmesso la sua grande soddisfazione nel constatare quale grande attenzione sia stata riservata al poeta inglese e alla sua poesia.

Dunque un primo capitolo che si socchiude con enorme soddisfazione e gaudio da parte nostra, emozioni che condividiamo in primis con la professoressa Giuseppina Malfatti Angelantoni, con i nostri collaboratori, gli enti patrocinanti e il numerosissimo pubblico intervenuto.

Il prossimo appuntamento, che si profila già intenso e suggestivo, si terrà venerdì 17 agosto alle ore 21 presso il Museo della Marineria di Viareggio.

Share