Crea sito
Monumento a Shelley. Viareggio, 30 Settembre 1894 – Viareggio, 30 Settembre 2014
Lunedì 29 Settembre 2014 10:19

Ultimo appuntamento estivo di “Viareggio, la città del cuore di Shelley” domani martedì 30 Settembre alle ore 18,00 a Villa Paolina.

Il festival ideato, prodotto e sostenuto dal Gruppo Editoriale Cinquemarzo, propone nel 120 anniversario dall'inaugurazione del monumento a Shelley, un incontro, condotto da Luca Guidi e Rebecca Palagi, per far conoscere e festeggiare il compleanno di questo importante monumento della nostra città.

“Ricorderemo con affetto i personaggi che dal 1890 al 1894 misero in campo la loro passione, intelligenza, sagacia per realizzare il monumento al poeta inglese. Fu un momento importante per la storie e la politica della nostra città che non deve essere dimenticato” ci racconta il patron del festival Luca Guidi “invece questa città ha la pessima abitudine di scordarsi i suoi figli e il patrimonio culturale che possiede. Ma noi ci siamo e porteremo avanti con coraggio il nostro Festival, che -vi ricordo- per due anni consecutivi ha ottenuto la Medaglia di rappresentanza del Presidente della Repubblica, onorando con passione il nostro Shelley”

Sarà inoltre enunciato il discorso inaugurale che Cesare Riccioni fece alla festante folla 120 anni fa.

Share