Crea sito
Una partenza meravigliosa
Mercoledì 21 Giugno 2017 15:33

Dopo gli appuntamenti di Anteprima carichi di passione shelleyana, il Festival Shelley è entrato nel vivo con la lettura scenica curata da Rebecca Palagi "La tempasta è oltre" al cimitero Acattolico di Roma il 6 giugno davanti a una grande e interessata folla. Una manifestazione teatrale di altissima intensità interpretata da una delle più importanti attrici monologhiste d'Italia. Infatti, la "tempesta è oltre" fortemente voluta dalla direzione del Cimitero Acattolico è stata una delle pochissime rappresentazioni in italiano dell'anno a svolgersi nell'incantevole luogo di pace dove riposano le spoglie del nostro Shelley.

La mostra "Mare" del pittore Michelangelo Cupisti adorna le pareti della Shelley House con le sublimi marine del compianto talento toscano. La caratura artistica di Cupisti è una delle punte di diamante per il Festival Shelley 2017 che ritorna anche sull'arte figurativa dopo due anni.

Particolarmente vissute anche le due conferenze del 15 e 17 giugno alla Shelley House, dove tante persone hanno ascoltato le vicissitudini degli Shelley a Bagni di Lucca e storie del romanticismo italiano.

Ora in programma gli appuntamenti di Luglio ricco, ricchissimo. Vi aspettiamo!

I nostri incontri sono TUTTI GRATUITI!

Share
Ultimo aggiornamento Mercoledì 21 Giugno 2017 15:54